Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve, dalla Francia si fa strada Meunier: forza e corsa sulla fascia destra

Il terzino belga diventa obiettivo del club bianconero in caso di una cessione di Cancelo. Possibile addio al portoghese per questioni tattiche e per l’opportunità di una plusvalenza

L’eventuale partenza di Cancelo spingerebbe il club bianconero a cercare alternative. Nei giorni scorsi erano stati fatti i nomi di Cristiano Piccini (Valencia) e Matteo Darmian (Manchester United), mentre un’ultima ipotesi arriva alla Francia e conduce a Thomas Meunier. Il terzino destro belga è in scadenza di contratto nel 2020 e non rinnova con il Paris Saint Germain, condizioni che spingono il club parigino a vagliare eventuali offerte. Come caratteristiche tecniche Meunier ricorda Cancelo: nasce come esterno d’attacco per poi essere trasformato in laterale in posizione più arretrata, quindi con la tendenza a sostenere con decisione la manovra offensiva. Il belga però ha imparato bene anche la fase difensiva, dove viene aiutato da un fisico di tutto rispetto dall’alto dei suoi 190 centimetri. Corsa e forza che tornerebbero utilissimi a una squadra che puntasse sulla sostanza.

Clicca per espandere

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna di Tuttosport

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi