Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Il caos Fiorentina spinge Chiesa alla Juve

La contestazione dei tifosi viola nei confronti dei Della Valle può facilitare un Bernardeschi bis. L’azzurro vuole restare in Italia, dove ci sono solo i bianconeri: pronti 5 milioni d’ingaggio

TORINO - A Firenze non si ferma la contestazione dei tifosi della Fiorentina e i Della Valle sono sempre piu irritati dal clima. Alla fine tra i due litiganti potrebbe godere il terzo: la Juventus. Sembra di essere tornati indietro di due anni, a quell’estate 2017 in cui Federico Bernardeschi - numero 10 viola - lasciò il club in cui era cresciuto e si trasferì in bianconero. Il caso del carrarino è destinato a fare giurisprudenza per l’affare Federico Chiesa. I dirigenti bianconeri, a prescindere da chi sarà l’allenatore, vogliono mettere le mani sul miglior talento della Nazionale di Roberto Mancini. Il caos scoppiato in riva all’Arno tra sostenitori e proprietà della Fiorentina rischia di essere il miglior assist possibile nella corsa della Juventus al figlio d’arte. I Della Valle dovrebbero fare uno sforzo economico per trattenere Chiesa un’altra stagione in viola. Ma vista l’aria che tira, è piu facile che la proprietà decida di monetizzare al massimo e incassare il piu possibile dal loro gioiellino. Se per Bernardeschi guadagnarono 40 milioni (piu un bonus di 5 in caso di rivendita), per Chiesa si viaggia sui 70. Sull’attaccante viola ci sono tante squadre e il Bayern Monaco ha già presentato una proposta ufficiale da 60 milioni. La Fiorentina vorrebbe incassare qualcosa di più, ma se non si è arrivati alla fumata bianca con i bavaresi è perché Chiesa vuole restare in Italia nell’anno che porterà all’Europeo.

Clicca per espandere

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi