Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve, Chiesa resta in vetta alla lista

Paratici avanza spedito sul mercato a prescindere dall’allenatore. Fissate le priorità: Marquinhos o un altro centrale di livello internazionale, il ritorno di Pogba e una punta. Progetto giovani, avanti tutta. Non sono tramontate le speranze per De Ligt anche se la concorrenza è agguerrita

DIFESA - Di gioventù avrà bisogno il reparto arretrato, a prescindere da chi sarà l’allenatore, visti l’addio al calcio di Barzagli e la partenza di Caceres, nonché l’età che avanza per Bonucci e soprattutto Chiellini. Matthijs De Ligt è da tempo il primo obiettivo: difficile da raggiungere per la concorrenza pesante di Barcellona e Paris Saint Germain, ma finché ci sarà uno spiraglio la Juventus ci proverà. Il diciannovenne olandese si alternerebbe con i due «professori di Harvard», come José Mourinho ha definito Bonucci e Chiellini: nell’immediato più adatto a far coppia con il capitano, più abile in marcatura, destinato nel prossimo futuro (sempre che arrivi) a sostituirlo accanto a Bonucci. Le alternative sono note: Varane, Marquinhos (se De Ligt andasse al Psg) o Ruben Dias se la Juventus deciderà di investire pesantemente sul centrale, Boateng, Savic o Manolas se preferirà un profilo comunque di livello internazionale, ma di minor prospettiva futura e dal prezzo più contenuto. A completare il reparto il confermato Rugani e Romero, in arrivo dal Genoa. Diverso il discorso per le fasce, dove molto dipenderà dalle offerte che arriveranno per Cancelo e Alex Sandro: nessuno dei due è incedibile, Trippier potrebbe essere l’erede del portoghese (ma ci sono anche Cuadrado e De Sciglio già in casa), Marcelo o Grimaldo quello del brasiliano (ma Spinazzola troverà spazio).

Clicca per espandere

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi