Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Caso Higuain: Juve serena, ma il Chelsea nicchia

Il futuro in bilico dell’argentino, tra la voglia di restare e gli inglesi molto indecisi. La variabile Sarri. E l’opportunità di liberarsi di un ingaggio pesante: Paratici valuta

TORINO - Questa è la storia di un attaccante tormentato. Sì, dannato, a volte perfino incompreso, probabilmente non meritevole di un paio di giravolte che il destino gli ha riservato in carriera. Ed ora, a 31 anni suonati, l’iracondo Gonzalo Higuain guarda nella sfera di cristallo e si chiede: che ne sarà di me? Lui che in 36 partite giocate in questa stagione fra Milan e Chelsea ha segnato 12 gol, mentre Romelu Lukaku - per esempio - ne ha realizzati 15 in 44: tanto per dire che il Pipita è ancora un bomber di sicuro affidamento. Molto complicato, altamente improbabile se non addirittura impossibile immaginarlo in coppia con Cristiano Ronaldo (anche se sul web più di un tifoso si chiede: ma qualora servisse davvero un attaccante da affiancare a CR7, perché non affidarsi a chi già conosce il mondo bianconero?).

E dunque: come se ne esce? Il cartellino dell’argentino è ancora di proprietà bianconera, ragion per cui due conti si possono fare in chiave juventina: contratto fino al 2021, ingaggio da 12 milioni netti confermati in caso di permanenza a Londra, mentre prima dell’avvento di Ronaldo lo stesso Higuain era, semplicemente, il calciatore più pagato nella Torino zebrata. Qualcosa come 7,5 milioni sull’unghia. E con i Blues che a fine stagione possono rinnovare il prestito spendendone 18, oppure prendersi l’intera proprietà del giocatore sborsandone 36 in due esercizi. E ancora, giusto per non farsi mancare nulla dal punto di vista delle condizioni contrattuali stipulate a suo tempo con i campioni d’Italia: il riscatto di cui sopra diventa obbligatorio al verificarsi di determinate condizioni. Che al momento, senza scendere nel dettaglio, non esistono.

Clicca per espandere

Leggi l'articolo completo su Tuttosport in edicola

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi