Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Inter, c'è il budget per convincere Conte!

www.imagephotoagency.it

C'è il sì di Suning per un sacrificio a favore dell'arrivo di un allenatore che sia al top del panorama mondiale

A fine stagione, come spiegato, si volterà comunque pagina anche con il rischio di dover mettere in preventivo 20 milioni per il divorzio, quanto spetterebbe a Spalletti fino al 30 giugno 2021. In estate sarà una rivoluzione in tutti i sensi, dato che l’Inter finalmente uscirà dal settlement agreeement firmato a suo tempo da Marco Fassone con Erick Thohir presidente. Questo non implicherà un mercato stellare però acquisti importanti (Rakitic il primo obiettivo, quindi Dzeko e Darmian per infondere ancora più solidità alla rosa), anche perché parte del budget sarà destinato all’ingaggio di una allenatore dal profilo internazionale che possa diventare anche uomo immagine del club a livello planetario.

In tal senso va svelato un piccolo retroscena: Suning avrebbe chiesto ai main sponsor societari un extrabudget proprio per finanziare un’operazione che possa avere come missione quella di arrivare un allenatore al top nel panorama mondiale, ottenendo dai vari interlocutori un sì di massima all’idea. Questo, di fatto, avvicina ancor più Antonio Conte al Mondo Inter, considerato che l’ex commissario tecnico al Chelsea aveva un ingaggio da 10 milioni a stagione (proprio in questi giorni, tra l’altro, è in atto la resa dei conti tra l’allenatore e il club di Stamford Bridge per il contenzioso legato alla buonuscita).

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi