Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Agnelli in Olanda, doppia missione: De Ligt + Champions

Il presidente della Juve ad Amsterdam per l’assemblea dell’Eca che riformerà le Coppe. Avrà occasione di parlare con Van der Sar, ad dell’Ajax, e informarsi sul difensore

Il problema strategico, per la Juventus, è capire quale sia la concorrenza e a che punto sia della trattativa. Il Barcellona sembra essere il pericolo più grosso: ha chiuso l’affare De Jong con l’Ajax, pagando 78 milioni di euro per il gemellino di centrocampo di De Ligt e questo rappresenta di certo un buon punti di partenza per trattare, così come - secondo quanto riportato proprio in Spagna nelle ultime ore - i blaugrana inserissero Jean-Clair Todibo, il diciannovenne difensore che il Barça ha strappato al Lione, battendo allo sprint anche la Juventus nel mercato di gennaio. E’ un profilo interessante per l’Ajax e potrebbe giocare un ruolo nella trattativa, ammesso che accettasse di essere trasformato in pacco postale che nel giro di sei mesi cambia tre squadre.

Su De Ligt c’è anche il Paris Saint Germain che mette sul piatto la sua infinita capacità finanziaria, ma potrebbe avere dei problemi con il fairplay finanziario e quindi essere meno spavaldo sul mercato. Del Real Madrid si è parlato solo di recente, ma è difficile ipotizzare che non sia pronto a inserirsi.

Clicca per espandere

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi