Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Vertice di mercato per la nuova Inter: Spalletti gioca ancora

La settimana prossima il tecnico vede Marotta, Ausilio e Gardini per pianificare il futuro. L'allenatore sta programmando l'estate con il club. Però tutto è legato alla Champions

Questo per un paio di buoni motivi. Il primo è economico: licenziare Spalletti costerebbe potenzialmente 20 milioni al club, il che significherebbe sacrificare un possibile acquisto per finanziare il ribaltone in panchina. C’è poi l’aspetto tecnico della questione: all’Inter occorre un allenatore che costruisca un gruppo vincente e Spalletti ha proprio il profilo che serve a Suning. Caratteristiche che lo accomunano ad Antonio Conte (primissima scelta in caso di cambio in panchina) e Maurizio Sarri (possibile alternativa sempre che prima non l’abbia bloccato la Roma).

Nel valutare il lavoro di Spalletti andranno considerati molti aspetti e anche alcuni validissimi alibi in favore dell’allenatore: quasi superfluo, in tal senso, ricordare come l’Inter è uscita dalla Europa League, mentre la Champions è ancora una ferita aperta. Ciò nonostante l’Inter era in quarta fascia e, dopo tutto, è arrivata a giocarsi gli ottavi all’ultima gara in un girone dove era chiusa nei pronostici da Barcellona e Tot tenham, che peraltro hanno raggiunto entrambe i quarti. Piuttosto andrà analizzato perché l’Inter con Spalletti ha sempre vissuto dei pesanti black-out tra metà dicembre e fine gennaio (quando è arrivata pure l’eliminazione in Coppa Italia con la Lazio, ma solo ai rigori).

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi