Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Quale club ha speso di più dal '91 ad oggi? Ecco il video che spopola sui social

Sta riscuotendo un grande successo sul web il video che dimostra chi ha investito di più in quasi 30 anni di calciomercato

TORINO - Quanto hanno speso i club europei sul mercato dalla stagione 1991-1992 ad oggi? Sarebbero troppi i calcoli da fare, andando minuziosamente a rispolvere vecchi trasferimenti e trattative andate in porto. Ecco che allora sul web sta spopolando un video che mostra progressivamente chi in quasi 30 anni ha investito di più per rinforzare la propria rosa. Di anno in anno il grafico cambia la capolista: dal Barcellona nel '91-'92 al Manchester City della stagione in corso (2018-2019). Come se fosse una corsa su una pista d'atletica, i club si superano, tentano fughe e vengono ripresi dandosi il cambio in testa. A partecipare sono le squadre storicamente più forti - con l'inserimento anche di qualche sorpresa - e tra le italiane compaiono InterMilanJuventusRoma Lazio. Alla fine con 1.346.760.000 euro è il City il club che ha speso di più, lasciando più indietro al secondo posto il Chelsea (1.103.020.000) e al terzo il Manchester United (1.008.710.000). 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi