Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Giovane, carismatico e cuore bianconero: Zidane destino Juve

L'identikit porta a Zizou. Allegri ha ancora un anno di contratto, ma in attesa del summit con la società i primi sondaggi sono già partiti. Ecco perché il francese è un’ipotesi

TORINO - C’è stato un tempo in cui Zinedine Zidane si confessò a cuore aperto, senza moralismi: «Sì, un giorno potrei tornare a Torino. Nessuno sa cosa accadrà, però tra me e la Juve c’è sicuramente un feeling speciale». Era l’alba di giugno 2016: Zizou aveva appena strappato la prima delle tre Champions League consecutive all’Atletico Madrid nel modo più sadico possibile per gli sconfitti: a San Siro, dopo i calci di rigore, l’ultimo dei quali non casualmente battuto da Cristiano Ronaldo. Quel giorno il tecnico parlava da casa sua, a Mappano (un quarto d’ora da Torino) dove aveva inaugurato lo Z5, struttura composta da campi di calcetto con sponde. E chissà cosa potrebbe succedere alle porte del capoluogo piemontese se Zidane tornasse alla Juventus sul serio. Ché poi, ragionando, sarebbe come bissare l’operazione CR7, non a livello economico ma con attenzione rivolta all’immagine, al colpo a sensazione, al tentativo evidentemente andato a buon fine di prendere un allenatore esperto di successi in Champions, finali comprese. E il fatto che Zizou, conclamato cuore bianconero, abbia conquistato la Coppa non appena da giocatore si trasferì al Real per 150 miliardi di lire, beh, rafforza la portata dell’evento: dell’eventuale arrivo di chi, come CR7, intende bissare il trionfo a Torino, dopo i bagordi madridisti.

Tutte le statistiche della Juventus in Champions

Clicca per espandere

Dybala il re dei dribbling

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi