Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Spunta Militao per la difesa: la Juve sfida il Real Madrid

Getty Images
Paratici ha seguito dal vivo il brasiliano contro la Roma. Il jolly del Porto è una delle alternative a De Ligt dell’Ajax

LA CLAUSOLA - Il Porto è una bottega carissima, ma di alta qualità. Basta pensare al caso Alex Sandro, pagato 26 milioni dalla Juventus nel 2015, quando il brasiliano era a un anno dalla scadenza. Di solito il modo più semplice per acquistare un giocatore dal Do Dragao è quello di pagare la clausola rescissoria. Quella di Militao, che a settembre ha esordito nel Brasile, è di 50 milioni di euro. Alta, ma non altissima se si pensa all’età, alle qualità, ai margini di crescita dell’ex San Paolo e soprattutto alle valutazioni che girano per i difensori centrali. De Ligt, che a differenza del brasiliano è più giovane e ha più esperienza in Champions, costa almeno 70 milioni. Più che il prezzo, di Militao “spaventa” la concorrenza del Real Madrid.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi