Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Kessié, che sarà?

Marco Canoniero
L'ivoriano vorrebbe restare, ma è richiestissimo dalla Premier League: il Milan, sacrificandolo, farebbe una plusvalenza di 20 milioni

MILANOAtalanta-Milan non sarà una partita banale. Per la classifica, per la sfida fra due tecnici diversi come Gasperini e Gattuso, per i tanti ex nerazzurri che ora giocano nel Milan. A dire il vero, però, in campo dal primo minuto ce ne sarà solo uno, Franck Kessié. L’ivoriano è stato acquistato nell’estate 2017 con la formula del prestito biennale con obbligo di riscatto, per una somma totale di 32 milioni di euro. Da quando è arrivato, Kessie è diventato un intoccabile del Milan: titolare con Montella, titolarissimo con Gattuso. Nonostante ciò, però, il futuro di Kessie rimane tutto da decifrare. Sull’ivoriano, infatti, gravita l’attenzione di tre club inglesi: Chelsea, Arsenal e Tottenham. Il Milan non ha messo il cartello vendesi sulla schiena di Kessie, ma al tempo stesso non lo considera totalmente incedibile: il rendimento alto degli ultimi mesi di Bakayoko ha convinto la dirigenza a riscattarlo dal Chelsea. I rossoneri, che nei prossimi mesi dovranno fare i conti con il fair play finanziario, non potranno non valutare le offerte per Kessie, considerando che le cifre che arriveranno saranno intorno ai 40 milioni.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SULL'EDIZIONE DIGITALE

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi