Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, Dybala per Salah: lo scambio che fa impazzire il mercato

Il club bianconero darebbe al Liverpool l'argentino e 50 milioni per l'egiziano, che nei paesi arabi ha la stessa popolarità di CR7

L’egiziano era arrivato a gennaio alla Fiorentina dal Chelsea, dove non aveva convinto, nell’operazione per Juan Cuadrado ai londinesi. È tutto un altro rendimento, invece, in Italia. I gol non sono tantissimi (6) ma bastano al club viola per decidersi al riscatto definitivo dai londinesi, con i Della Valle pronti a mettere sul piatto 18 milioni. Quello che sembra semplice in apparen za, si rivela invece complicatissimo. Salah frena, la Fiorentina pensa a un inserimento dell’Inter, mandando una lettera di diffida perché avrebbe contattato un giocatore sotto contratto. Ma i nerazzurri non c’entrano, mentre l’attaccante ha una carta in mano che gli permette di rifiutare un prolungamento dell’accordo con i viola, come puntualmente avviene. La vicenda tiene banco fino a quando, il 6 agosto, arriva la firma con la Roma, dove Salah sboccia: 29 reti in due stagioni e la Premier che si ripresenta, con le sembianze del Liverpool. Un affare da 42 milioni nel 2017, più 8 di bonus, per i giallorossi. Un affare per i Reds, che trovano una punta da 32 gol, che trascina la squadra fino alla finale di Champions contro il Real Madrid, dove Salah viene messo ko da un duro intervento di Sergio Ramos ed esce dopo 30’. Un infortunio che gli impedirà anche di disputare un Mondiale all’altezza.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi