Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

L'Equipe: «Abanda andrà al Milan, trovato l'accordo col Monaco»

Secondo il quotidiano francese il terzino sinistro classe 2000 firmerà un contratto di quattro anni e mezzo con i rossoneri

MILANO - Dopo aver chiuso l'affare con il Genoa per Piatek, il continua a muoversi sul mercato in entrata. Secondo quanto riportato dall'Equipe, la società rossonera ha trovato l'accordo con il Monaco per il giovane Leroy Abanda Mfomo. I rossoneri avrebbero battuto la concorrenza della Juventus.

IN SCADENZA - Il terzino sinistro classe 2000, una delle tante promesse del calcio francese è in scadenza a giugno. Per evitare di perderlo a parametro zero, il club del Principato ha trovato l'accordo con il Milan e il giovane talento firmerà con i rossoneri un contratto di 4 anni e mezzo.

ABANDA IN PRIMAVERA - Leroy Abanda verrà aggiunto alla Primavera di Federico Giunti. Sulla corsia laterale è un jolly: ha mostrato di saper giocare sia come terzino che come esterno di centrocampo. A volte è stato schierato addirittura in attacco. Possiede uno scatto poderoso: la sua migliore arma sono i cross. Duttile e rapido, sicuramente farà comodo a Gattuso in futuro.

LA CONCORRENZA - Su Abanda c'era anche il forte interesse della JuventusParatici, nelle scorse settimane, aveva sondato il terreno per proporre un'offerta al Monaco, ma alla fine è stato il Milan a strappare Abanda ai bianconeri.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi