Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Chelsea, Higuain è ufficiale: le cifre dell'accordo con la Juventus

L'attaccante del Milan, di proprietà dei bianconeri, riabbraccia Sarri, che gongola: «Gonzalo ci porta i gol»

ROMA - Gonzalo Higuain è ufficialmente un giocatore del Chelsea. L'argentino, come annunciato dal sito ufficiale del club inglese che gli dà il benvenuto a Stamford Bridge, raggiunge Sarri con la formula del prestito dalla Juventus fino a fine stagione e indosserà la maglia numero 9. «Quando avuto l'opportunità di venire al Chelsea l'ho presa al volo. Un club che mi è sempre piaciuto, con tanta storia, un meraviglioso stadio, che gioca in un campionato - la Premier League - nel quale ho sempre voluto misurarmi. Spero di restituire alla società la fiducia che mi ha concesso sul campo, non vedo l'ora di iniziare e di adattarmi alla nuova avventura il più velocemente possibile», le prime parole del Pipita.

SARRI FELICE - Maurizio Sarri gongola: «È un attaccante molto forte - ha detto alla vigilia del match di Coppa di Lega contro il Tottenham -, soprattutto nella mia prima stagione a Napoli ha fatto grandi cose. Di sicuro è uno dei migliori attaccanti che ho allenato, ha la giusta esperienza per giocare qui. È uno di quei giocatori che vuole sempre vincere, in ogni situazione - ha aggiunto il tecnico dei 'Blues' -. In cinque anni ha perso l'autocontrollo solo due volte. L'esperienza al Milan? Non credo sia stato un fallimento. Spero che ritrovi subito la sua vena realizzativa, ma il suo gioco è importante non solo per i gol ma per il contributo che dà alla squadra».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi