Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Telegraph: «Emergenza in attacco per il Tottenham, idea Origi»

Getty Images
Come riporta il tabloid inglese, gli Spurs sarebbero sulle tracce dell'attaccante del Liverpool dopo l'infortunio di Kane

TORINO La seconda parte di stagione del Tottenham potrebbe essere condizionata dall'infortunio di Kane. L'attaccante inglese, infatti, dovrà stare fermo per oltre un mese a causa della lesione ai legamenti della caviglia. Per questo, come riporta il Telegraph, la società di Londra avrebbe messo Divock Origi nel mirino. Il centravanti del Liverpool sembra il profilo giusto per rimpiazzare Kane nell'attacco di Pochettino.

LA SITUAZIONE - Il calendario degli appuntamenti della squadra di Pochettino nei prossimi mesi sarà molto fitto, visti gli impegni europei in Champions League e quelli inglesi tra Premier League e FA Cup. L’acquisto di un terminale offensivo sarebbe dunque indispensabile per Pochettino: con Kane fuori per oltre un mese e Son impegnato momentaneamente in Coppa d'Asia, è Fernando Llorente l'unica vera prima punta a disposizione del tecnico del Tottenham. Proprio per questi motivi, gli Spurs provano il pressing sul Liverpool per Origi, ipotetico profilo giusto per risolvere l'emergenza in avanti. Il centravanti è giovane e conosce il campionato però ha un contratto che lo lega al Liverpool, capolista in Premier League, in scadenza tra un anno e mezzo. L’ultima parola spetta proprio ai Reds, che dovranno valutare se rinforzare o meno una delle inseguitrici per la conquista finale del campionato. 

[[sn:cds:52167129]]

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi