Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Robben, addio al Bayern: «Il mio futuro è aperto»

AFPS
Il talento olandese a fine stagione lascerà il club campione della Bundesliga. Tanti i club interessati

MONACO DI BAVIERA -  Arjen Robben e il Bayern Monaco si separeranno a fine stagione. Dopo il sorprendente rinnovo arrivato al termine della scorsa annata, stavolta, il Bayern ha deciso di non prolungare la permanenza del fuoriclasse olandese in Baviera. 

Robben compirà 34 anni il prossimo 23 gennaio e avrebbe anche pensato al ritiro dal calcio giocato, ipotesi, al momento accantonata considerato che ci sono tanti club disposti ad acquistarlo a parametro zero. "Sono orgoglioso e felice di questo interesse per me - rivela Robben -  Siamo stati molto impegnati in queste settimane specialmente lo è stato mio padre, che è anche il mio agente. Ma è bello sapere che i club sono interessati alle mie prestazioni. Per me, il futuro è aperto. Sto ancora aspettando, voglio aspettare e poi decidere." 

ROBBEN E I TRIONFI CON IL BAYERN - Futuro, quindi, ancora tutto da scrivere per Robben, la cui carriera è stata funestata da numerosi infortuniCon la maglia dei bavaresi, l'olandese ha disputato 10 stagioni, conquistando numerosi: sette Bundesliga, quattro Coppe di Germania, cinque Supercoppe di Germania, una Champions League, una Supercoppa Europea e un Mondiale per Club. Miglior giocatore della Bundesliga al primo anno Arjen Robben ha collezionato con il Bayern Monaco 305 presenze, arricchite da 143 marcature. Dieci anni indimenticabili, nei quali ha raggiunto con la nazionale olandese anche la finale dei Mondiali 2010, persa con la Spagna 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi