Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Calciomercato, obiettivi e trattative delle squadre di Serie A

AFPS
Gennaio, è ora di tornare. Gabbiadini, Sansone, Muriel, Kovacic e Ogbonna pensano al rientro: quanta nostalgia della Serie A. Juventus, subito Todibo poi pressing sui big per il 2019-20

In ogni caso, al di là delle interpretazioni, le manovre sono già in corso e mettono in luce una tendenza interessante: quella di puntare sui “calciatori di ritorno”. Che, si capisce, conoscono già il campionato e l’ambiente così da non avere bisogno di tempi troppo lunghi: non c’è tempo da sprecare per chi deve conquistare la salvezza o correre per un posto in Europa. Non è un caso, infatti, che la prima sfida di gennaio si stia srotolando intorno a Luis Muriel, il colombiano del Siviglia con un passato tra Lecce, Udinese e Sampdoria. Lui avrebbe speso più di una parola con la Fiorentina, ma il Milan prova la manovra di aggiramento. E anche Manolo Gabbiadini potrebbe presto tornare a misurarsi in Serie A: nel Southampton c’è traffico in attacco e allora la Fiorentina sta ragionando per un prestito. Il Bologna segue la vicenda per provare a inserirsi casomai ci fosse qualche intoppo. Ecco, il Bologna: gli emiliani non vivono giornate serene, tra difficoltà di classifica e contestazioni tifose, ma il ds Bigon ha in animo una corposa rivoluzione di mercato e, guarda un po’, quasi tutti gli obiettivi sono elementi con un passato (e un presente, come Soriano) in Italia: da Sansone, ormai raggiunto l’accordo con il Villarreal) a Sturaro (l’ex bianconero è allo Sporting Lisbona). Servono anche peso ed esperienza in difesa e così l’obiettivo di prestigio è Angelo Ogbonna: uno che è passato tra Torino e Juventus, ha vestito l’azzurro e ora sgomita in Premier League nel West Ham.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi