Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Calciomercato, obiettivi e trattative delle squadre di Serie A

AFPS
Gennaio, è ora di tornare. Gabbiadini, Sansone, Muriel, Kovacic e Ogbonna pensano al rientro: quanta nostalgia della Serie A. Juventus, subito Todibo poi pressing sui big per il 2019-20

TORINO - C’era, va ricordato, anche una “ratio” tecnica alla base della decisione di limitare il mercato invernale al 18 gennaio: evitare che le trattative si sovrapponessero al calcio giocato con conseguenti “malmostosità” tra i giocatori più attenti al display del telefonino che alle indicazioni degli allenatori. E’ innegabile, però, che la mancata armonizzazione del calendario di mercato internazionale, con le altre Leghe “aperte”, avrebbe determinato scompensi. Così come è comprensibile che ai club medio piccoli possa servire più tempo per chiudere le trattative e per convincere questo o quel calciatore ad accettare di mettersi in gioco in una sfida salvezza. Senza trascurare il retropensiero di chi insuffla il sospetto che aver procrastinato la chiusura non sia altro, in molti casi, che un escamotage grazie al quale risparmiare un mese di stipendio, anche in conside razione del fatto che il nuovo calendario, ridisegnato dal “boxing day all’italiana”, mette in programma solo due gare a gennaio. Malignità, ci mancherebbe... Sia come sia, si è tornati alla tradizione della chiusura al 31 gennaio.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi