Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Telegraph: «Il Manchester United punta tutto su Pochettino e Douglas Costa»

I Red Devils, stando al quotidiano britannico, non baderanno a spese per portare l’attuale tecnico del Tottenham a Old Trafford: per l’attacco il nome grosso è quello dello juventino

Anche se dalla Spagna rilanciano il nome di Zinedine Zidane, oltremanica non sembrano avere dubbi: il prossimo allenatore del Manchester United sarà Mauricio Pochettino. Stando al "Telegraph", i Red Devils non baderanno a spese per strappare il tecnico argentino al Tottenham: Pochettino è l'unico candidato e il suo arrivo costerà circa 46 milioni di euro, fra indennizzo agli Spurs e ingaggio. Anche Alex Ferguson, suo grande estimatore, avrebbe dato l'ok all'operazione ma Daniel Levy, presidente del Tottenham, farà tutto il possibile per trattenere il suo allenatore, tanto che avrebbe accelerato la ricerca di uno sponsor per il nuovo stadio che consenta al club di poter investire sul mercato, garantendo a Pochettino pieni poteri. Da qui a giugno, comunque, sulla panchina dello United resterà Solskjaer al quale la società avrebbe garantito un budget da 55 milioni di euro per dei rinforzi a gennaio. Se per la difesa, viste le difficoltà di arrivare a Koulibaly, il favorito è Eder Militao del Porto (ma servono circa 45 milioni di euro), per l'attacco il nome grosso è quello dello juventino Douglas Costa: dovesse andare in porto l'operazione, a quel punto lo United virerebbe su un difensore meno costoso come Toby Alderweireld del Tottenham.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi