Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Mirabelli: «Stavo per prendere Ronaldo. Bonucci? La fascia fu un errore»

Tante le rivelazioni da parte dell’ex dirigente del Milan: «Leonardo oggi parla così per riconquistare la sua gente. Il milione d’ingaggio al fratello di Donnarumma? Qualcosa bisognava pur concedere, eravamo quasi sotto ricatto da parte di Raiola»

L’INGAGGIO DEL FRATELLO DI GIGIO

Mirabelli si è poi soffermato sulla trattativa per il rinnovo di contratto di Donnarumma. "Con Raiola non c'è odio o guerra. Ognuno cercava di tutelare il proprio interesse", ha chiarito l'ex ds. "Mino ha fatto tante cose con il Milan e aveva un approccio diverso, era abituato in maniera differente. Il problema principale era trattenere Donnarumma, tutti si chiedevano chi avrebbe fatto il rinnovo dicendo che non si poteva perderlo. Raiola non aveva rinnovato col Milan prima perché aveva delle pretese per il suo rinnovo, richieste da 30-40 milioni di euro per rinnovare Donnarumma. Si parlava di queste cifre, richieste che per me sono assurde ma che oggi sono legittime. Alla fine siamo arrivati alla firma senza spendere un euro in commissioni o altro". "Arrivati alle mani? No, assolutamente ma i toni sono stati a volte accesi, anche a casa sua a Montecarlo", ha assicurato. "Il milione al fratello? Qualcosa bisognava pur concedere. Reina? È importantissimo perché è stata un'opportunità in un momento in cui eravamo quasi sotto ricatto da parte di Raiola su Donnarumma. Situazione imbarazzante nella quale si è scelto di tutelare il club", ha aggiunto Mirabelli che sulla scelta di confermare Montella ha raccontato: "Siamo arrivati il 16 aprile e abbiamo finito una stagione complicata in cui Montella aveva fatto comunque un buon lavoro. Meritava la chance di restare, adesso è facile dire che è stato un errore. È vero, però, che ci abbiamo riflettuto non poco. I contatti con Conte? Abbiamo ascoltato anche lui, ci abbiamo parlato con un contatto diretto senza, però, arrivare a una trattativa".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi