Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, scambio Higuain-Bonucci? Ecco quanto vale il 'Pipita'

In caso di cessione i campioni d'Italia dovranno incassare almeno 55 milioni per evitare una minusvalenza. Quattro invece i possibili scenari in caso di accordo con il Milan per il rientro del difensore a Torino

3) Il terzo scenario è quello di uno scambio alla pari a 60 milioni. In questo caso la Juventus iscriverebbe «5,2 milioni di euro di plusvalenza, con un miglioramento contestuale degli impatti di conto economico per 3,2 milioni di euro (la quota ammortamento calcolata su 60 milioni sarà di circa 15, contro gli attuali 18,2 di Higuain): un beneficio totale dunque di 8,4 milioni. Il Milan, invece, alzerà la plusvalenza a 26,4 milioni di Euro, ma appesantirà la voce ammortamenti di 6,6 milioni (15 contro 8,4 milioni), per un beneficio globale comunque di 19,8 milioni».

4) L’ultimo scenario è quello di uno scambio a valori di mercato: 55 milioni per Higuain e 35 per Bonucci. «In questo caso ci sarebbe una «piccola plusvalenza per entrambi i club (0,3 milioni la Juventus dalla cessione di Higuain e 1,4 milioni il Milan dalla cessione di Bonucci)». Calcolando poi le quote di ammortamento in questo caso «il conto economico dei rossoneri si appesantirebbe pertanto di 5,35 milioni di maggiori costi» mentre quello dei bianconeri «si alleggerirebbe di 9,45 milioni».

LA GRINTA DI BONUCCI IN MAGLIA MILAN (VIDEO):

 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi