Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, scambio Higuain-Bonucci? Ecco quanto vale il 'Pipita'

In caso di cessione i campioni d'Italia dovranno incassare almeno 55 milioni per evitare una minusvalenza. Quattro invece i possibili scenari in caso di accordo con il Milan per il rientro del difensore a Torino

LE IPOTESI DI SCAMBIO
È ancora ‘Calcio e Finanza’ a ipotizzare vari scenari:

1) Il primo è uno scambio alla pari utilizzando come 'benchmark' il valore residuo di bilancio di Higuain (54,7 milioni). «La Juventus non contabilizzerebbe né plusvalenza né minusvalenza mentre il Milan realizzerebbe una plusvalenza di 21,1 milioni dalla cessione di Bonucci sul bilancio 2018-2019, non incassando però liquidità. Contestualmente i giocatori verranno iscritti a bilancio per 54,7 milioni di euro e pertanto, oltre ai 7,5 milioni (netti, ndr) dell'ingaggio dei due calciatori ci sarà una quota ammortamento di 13,675 milioni per entrambi nei prossimi rispettivi bilanci», superiore a quella attuale di Bonucci che per i rossoneri è di 8,4 milioni di euro mentre la Juve godrebbe sotto questo aspetto di un «“beneficio” di circa 4,5/4,6 milioni di euro».

2) Il secondo scenario è uno scambio alla pari utilizzando come 'benchmark' il valore residuo di bilancio di Bonucci (33,6 milioni). Una operazione questa definita come «poco probabile» da ‘Calcio e Finanza’, che spiega come «in questo caso sarebbe il Milan a non generare né plusvalenza né minusvalenza, e a non modificare l’impatto a bilancio» mentre la la Juventus andrebbe «ad iscrivere una minusvalenza di 21,1 milioni di euro sulla cessione del Pipita (…) migliorando sì il conto economico di 9,8 milioni di euro per minori costi (…) ma deprimendo l’utile già messo a dura prova dall’avvento di Cristiano Ronaldo e non generando nessuna liquidità per coprire i 220 milioni di euro già investiti in questa sessione di mercato».

Continua a leggere per scoprire le altre ipotesi di scambio >>>

I GOL DEL 'PIPITA' IN MAGLIA JUVENTUS (VIDEO):

 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi