Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, il CR7-Day: rivivi tutta la giornata

Visite mediche, firma sul contratto che legherà Ronaldo ai bianconeri per le prossime quattro stagioni e poi la presentazione all'Allianz Stadium. Ripercorri la giornata del fuoriclasse portoghese su www.tuttosport.com

Ore 11.41 - Mentre Cristiano Ronaldo è ancora all'interno del J-Medical e le sue visite mediche sono ancora in corso con centinaia di rifosi ad aspettarlo fuori e altre in fila davanti all'adiacente Juventus Store, tanti altri tifosi stanno invece raggiungendo la sede della Continassa dove CR7 è atteso prima della conferenza stampa del tardo pomeriggio.

Ore 11.24 -  «Ronaldo? È proprio un bel ragazzo, se non fossi così vecchia gli farei il filo...»: c'era anche nonna Felicina«juventina sfegatata» e «tanti anni che non ricordo più neanche io quanti», tra i tifosi che hanno salutato l'attaccante portoghese davanti al J-Medical«Ho portato mio nipote Matteo, che è tifoso della Juve come mio figlio - spiega - Cosa cucinerei a Ronaldo? Una bella parmigiana e un pollo arrosto...».

Ore 11.09 -  Visite mediche in corso per Cristiano Ronaldo. Dopo l'abbraccio dei tifosi, l'attaccante portoghese ha fatto ingresso al JMedical per i test fisici di rito prima della firma del contratto che lo legherà alla Juventus. Il giocatore si recherà poi di nuovo alla Continassa e alle 18.30 è poi inprogramma l'appuntamento con la stampa nella sala conferenze dell'Allianz Stadium.

Ore 10.51 - L'arrivo a Torino di Ronaldo ha consolidato innanzitutto la posizione della Juve nella corsa al prossimo scudetto: un altro trionfo in campionato, riferisce Agipronews, si gioca appena a 1,45 sul tabellone Snai, con Napoli e Inter a 6,50 e 7,50 e la Roma a 10,00. Evidentissimo l'effetto di CR7 anche nelle scommesse sulla Champions League, con la Juventus data favorita a 6,50 (insieme a Manchester City e Barcellona) per la vittoria finale. In netto calo anche l'obiettivo "triplete" dei bianconeri, passato grazie a CR7 da 25,00 a 15,00.Tornando al campionato, è facile immaginare il gol di CR7 nella prima giornata di Serie A, obiettivo a 1,50; più nel dettaglio, i quotisti puntano sul gol con un tiro di destro (a 1,75), ma non è escluso il colpo su punizione (12,00) o su rigore (3,50). Con tutta probabilità, Ronaldo sarà in corsa anche per il titolo di capocannoniere: eguagliare il bottino di Icardi e Immobile dell'ultima stagione (29 gol) pagherebbe 1,85, mentre superare il record di Higuain - che nel 2015/2016 arrivò a 36 reti - è un traguardo a 4,50. Caldissime anche le quote "europee": per la Champions, l'asticella fissata dai quotisti Snai è un totale di almeno 12 reti (traguardo che il portoghese ha sempre centrato nelle ultime tre edizioni) a quota 1,85.

Ore 10.36 - «Giuve, Giuve». A cantare in questo caso non sono i tifosi ma lo stesso Ronaldo dopo aver salutato i tifosi davanti al J-Medical prima di rientrare per le visite mediche, come si può sentire nel video postato dalla Juventus sul prprio profilo Facebook.

Ore 10.21 - Mentre Cristiano Ronaldo è impegnato con le visite al J-Medical, decine e decine di tifosi sono in coda davanti allo Juventus Store per acquistare la nuova maglia bianconera con il numero 7 del fenomeno portoghese.

Ore 10.12 - Grande entusiasmo al J-Medical, dove Cristiano Ronaldo al suo arrivo ha salutato i tifosi e firmato anche un autografo sulla maglia di un piccolo tifoso come si può vedere nei video postati sui propri profili social dalla Juventus.

Ore 10.08 - Curiosità: Cristiano Ronaldo sarà presentato lo stesso giorno in cui, quattro anni fa, la Juventus scelse ufficialmente Massimiliano Allegri come nuovo allenatore.

Ore 9.54 - Cristiano Ronaldo è arrivato al J-Medical accolto dalla folla in delirio. Camicia bianca e giacca nera per il portoghese, con i tifosi che cantano «Portaci la Champions, oh Cristiano portaci la Champions».

Ore 9.49 - «L'arrivo di Cristiano Ronaldo è un beneficio per il calcio italiano ma soprattutto per la Juventus che lo ha preso». A dirlo è  Daniele De Rossi, capitano della Roma che ha commentato l'acquisto di CR7  ai microfoni della radio di Trigoria.

Ore 9.45 - Il portoghese, Pallone d'Oro in carica, ha lasciato la sede bianconera alla Continassa per dirigersi al J-Medical.

Ore 9.40 - CR7 sarà il 6° portoghese della storia juventina. Prima di lui Rui Barros (1988-90), Paulo Sousa (1994-96), Dimas (1996-99), Andrade (2007-09) e Tiago (2007-10).

Ore 9.31 - Cristiano Ronaldo si reca a sorpresa prima alla Continassa, nuova sede della Juventus, per salutare i suoi nuovi compagni di squadra.

Ore 9.16 - Sono arrivati al J-Medical tutti i componenti dello staff medico: è tutto pronto per le visite mediche di Cristiano Ronaldo, atteso a breve.

Ore 9.05 - Tanti i tifosi già presenti davanti al J-Medical per aspettare l'arrivo di Cristiano Ronaldo. La zona dove è previsto l'arrivo del giocatore è presidiata da forze dell'ordine e steward. Per accedere al piazzale davanti al JMedical i tifosi devono superare i controlli ai metal detector allestiti per l'occasione.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi