Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

In Spagna una voce fuori dal coro: «Juve-Ronaldo, uno dei peggiori affari del secolo»

Secondo un giornalista del quotidiano madrileno 'Marca' l'operazione non porterà benefici ad alcuno degli attori protagonisti

JUVENTUS - Non mancano le frecciate per la Juventus: «Il colpo del secolo, dicono in Italia. Sì, in termini di impatto, l'acquisto è spettacolare. Ma per ora è solo questo, impatto. Entro una settimana, il club italiano, che ha fatto fatica a raccogliere i soldi, deve iniziare a pensare a come ammortizzare un'operazione di 345 milioni di euro (112 del trasferimento e 60 lordi a stagione) per un giocatore che sta per compiere 34 anni. Ronaldo è in una forma fisica impressionante, è vero. Ma non dimentichiamo che nella scorsa stagione ha saltato 7 partite di campionato e 6 di Copa del Rey perché ha dovuto riposare, perché a 33 anni il suo corpo ha bisogno di essere gestito per poter brillare nei momenti chiave. CR7 non ha trovato l'elisir dell'eterna giovinezza. E Cristiano, che firma per quattro anni con la Juve, sarà tra un anno sulla strada per 35, e poi su quella dei 36 ... E capisco che quando dai a un giocatore un sacco di soldi è perché giochi 50 partite all'anno Dovrebbe essere così».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi