Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

«Barcellona, sfuma Pjanic. Non è il profilo giusto»

Il club blaugrana, secondo la stampa spagnola, avrebbe mollato il centrocampista della Juventus per una questione di prezzo ed età: nel mirino de Jong dell’Ajax. Arthur invece è in arrivo

TORINO - Clement Lenglet e Arthur Melo saranno i primi acquisti del Barcellona. Ne è certa la stampa spagnola, secondo cui il centrale francese avrebbe già comunicato al Siviglia - dopo una settimana di riflessione - la propria intenzione di firmare per i campioni di Spagna: il Barcellona sarebbe disposto a pagare Lenglet 35 milioni (5 in più della clausola rescissoria), più 3 di bonus al Nancy, club che ha formato il giocatore. Con Lenglet, Ernesto Valverde avrebbe una valida alternativa a Gerard Piqué e Samuel Umtiti. Dopo Lenglet, il Barcellona intende ufficializzare Arthur: il centrocampista brasiliano è pronto a lasciare il Gremio e andrebbe a coprire il vuoto lasciato nella rosa da Andres Iniesta. Ma non basta. Lasceranno anche Rafinha e André Gomes, serve ancora un rinforzo in mezzo: secondo "Marca" è svanito l'interesse per lo juventino Miralem Pjanic "per una questione di prezzo ed età", pertanto i dirigenti azulgrana avrebbero messo nel mirino il 21enne Frenkie De Jong dell'Ajax, valutato circa 50 milioni. Piace anche Aleksandr Golovin, che però pare avviato al Chelsea. (in collaborazione con Italpress)

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi