Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Buffon: «Juventus, occhio all'Inter. Psg? Voglio dimostrare di essere ancora forte»

Il 40enne ex portiere e capitano dei bianconeri e dell'Italia pronto a tornare in campo, ma non in azzurro: «In Nazionale è giusto dare spazo ai giovani»

LE RIVALI DELLA JUVE
La Juventus dal canto suo dovrà andare avanti senza uno dei suoi punti di riferimento dell'ultimo ventennio. «La Juve non ha bisogno di ripartire, ma di continuare. La forza di quetso club non è Buffon o un singolo giocatore, bensì la chiarezza di idee, la forza della società e di un gruppo, continuerà a essere protagonista come sempre». L'ormai ex capitano ha parlato poi anche delle rivali dei bianconeri. «L'Inter ha fatto acquisti mirati che possono cambiare la faccia della squadra e renderla ancora più protagonista, poi c'è la Roma che mi è piaciuta molto l'anno scorso, ho apprezzato Di Francesco e i messaggi che ha mandato durante le conferenze stampa, non ha mai cercato alibi, ma semmai di prendere le cose buone da chi aveva fatto meglio di loro. Credo che Roma e la Roma ne avevano bisogno e infatti in Champions hanno fatto un cammino incredibile. Poi c'è il Napoli che ha disputato una grandissima stagione, a un certo punto pensavo che vincessero il campionato perché dal punto di vista psicologico sembravano in vantaggio loro, ma la forza mentale e l'esperienza della Juventus hanno fatto sì che riuscissimo a dare l'ultimo colpo di coda. Però loro hanno giocato un calcio meraviglioso che ha fatto innamorare anche i tifosi non napoletani. L'unico rammarico è che soprattutto in Europa League poteva essere protagonista fino alla fine».

Prosegui per leggere il resto delle dichiarazioni di Buffon >>>

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi