Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, ecco chi è Golovin: uomo ovunque e dribblomane

Il russo del Cska è una mezzala di tecnica e gamba, ma può giocare anche da trequartista. Carrera: «Sembra di rivedere Nedved»

MAESTRO MIRCEA - Accostamento pesante, quello all’ex pallone d’Oro juventino, ma tutt’altro che campato in aria anche per il guru rumeno Mircea Lucescu. «Ci può stare, qualcosina di Nedved lo ha per davvero». L’ex allenatore di Inter e Brescia, ora ct della Turchia ha incrociato Golovin sui campi russi durante la stagione alla guida dello Zenit San Pietroburgo (2016-17) e lo scorso 5 giugno lo ha rivisto nel test tra la Russia e la sua Nazionale: «Golovin? Numero 17 della Russia, l’ho affrontato la scorsa settimana. Gran bel giocatore, moderno, tecnico, bravo a dribblare: è il miglior diamante russo del momento». Lucescu di talenti se ne intende come pochi, basta pensare ai vari Douglas Costa, Fred, Fernandinho... tutti scovati in Brasile giovanissimi e lanciati a livelli top negli anni allo Shakhtar Donetsk: «Golovin, oltre che tecnico, possiede importanti capacità fisiche: ama attaccare gli spazi e ha un cambio di passo e di direzione incredibile palla al piede. E’ davvero imprevedibile e fastidioso per gli avversari».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi