Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, ecco chi è Golovin: uomo ovunque e dribblomane

Il russo del Cska è una mezzala di tecnica e gamba, ma può giocare anche da trequartista. Carrera: «Sembra di rivedere Nedved»

TUTTOCAMPISTA - Il gioiello del Cska è un centrocampista moderno che unisce alla tecnica una “gamba” eccellente: è bravo a inserirsi, ma è abile pure nei ripiegamenti. Destro naturale, viene impiegato indifferentemente sul centro-destra come sul centro-sinistra. Alla pulizia nei passaggi (83% di precisione) abbina importanti capacità di rifinitura (47% la sua percentuale di precisione nei passaggi smarcanti): ha confezionato 6 assist nel 2017-18. Come si nota dal campetto di sotto, grazie al suo dinamismo si muove per tutto il fronte offensivo. Golovin nasce regista/ trequartista, ma negli ultimi tempi sta evolvendo in una mezzala di alto livello grazie a un cambio di passo notevole con la palla attaccata ai piedi. Chi lo conosce bene assicura che, per i mezzi che possiede, probabilmente il 22enne russo potrebbe segnare di più delle 7 reti realizzate tra campionato (5) e Europa League (2).

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi