Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Calciomercato Milan, si cerca l'intesa col Monaco per Falcao

Marco Canoniero
Per completare l'operazione andrebbe attesa la decisione dell'Uefa sulla partecipazione alle Coppe, ma l'idea rossonera è uno scambio di prestiti

MILANO -  Finora le operazioni del Milan si sono concentrate sui parametri zero: e teoricamente anche per Radamel Falcao si potrebbe arrivare a un acquisto a costo pari allo zero. La modalità sarebbe quella di uno scambio di prestiti: Andrè Silva al Monaco e Falcao al Milan. La differenza, e quindi il costo aggiunto dell’operazione, sarebbe il differente ingaggio: il portoghese ha un contratto da due milioni, mentre il colombiano ne guadagna otto all'anno. E poi un altro aspetto da non perdere di vista è che Andrè Silva al Monaco potrebbe rivelarsi un ottimo investimento, se il giocatore si ritrovasse nel Principato: e si potrebbe quindi arrivare a una cessione vantaggiosa al termine della stagione. Aiuta il fatto che Jorge Mendes sia il procuratore di entrambi i giocatori e che abbia buoni rapporti sia con il Monaco che con il Milan. Infine, sarebbe un'operazione per la quale non sarebbe nemmeno fondamentale attendere la sentenza Uefa: lo scambio economicamente starebbe in piedi anche senza la qualificazione in Europa. Intanto il club rossonero sta cercando di trovare un accordo con il Genoa per la cessione definitiva di Bertolacci: in questo momento, tutti gli introiti sono fondamentali, per cercare di aggiustare almeno in parte i conti . Tutto fermo, infine, sul fronte Fellaini: il Milan non ha più avuto riscontri, ma il belga ha fatto sapere che aspetterà ancora qualche giorno prima di ufficializzare il futuro.  

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi