Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

«Real Madrid, Conte in pole per sostituire Zidane»

I media inglesi danno il tecnico del Chelsea favorito per raccogliere l'eredità del francese dopo il no di Allegri: «Wenger, Guti, Michel e Laudrup le alternative»

TORINO - Due destini che sembrano in qualche modo legati quelli di Antonio Conte e Massimiliano Allegri. Dopo che quest'ultimo lo ha sostituito alla guida della Juventus, aggiungendo 4 scudetti di fila ai tre conquistati dal predecessore con in più due finali di Champions League, la scena ha rischiato di ripetersi anche quest'anno dopo che il Chelsea aveva pensato al tecnico bianconero per sostituire proprio Conte che nelle sue due stagioni londinesi ha comunque portato a casa una Premier League e una Fa Cup. Allegri ha però respinto la corte dei 'Blues' così come ha fatto nelle ultime ore con quella del Real Madrid che - dopo l'addio di Zinedine Zidane - è ora in cerca di un sostituto all'altezza. Ecco così che stavolta le parti portebbero invertirsi e potrebbe essere Conte a "sostituire" Allegri. Secondo il 'Daily Mail' infatti - una volta preso atto dell'impossibilità di arrivare ad Allegri o a Pochettino del Tottenham e valutate le difficoltà per ingaggiare Jurgen Klopp del Liverpool - l'ex ct azzurro è balzato «in pole per raccogliere l'eredità di Zidane», con cui ha condiviso lo spogliatoio da calciatore proprio alla Juventus. Sempre secondo quanto riportato dal tabloid britannico, «l'alternativa numero uno sarebbe Arsene Wenger (ormai ex Arsenal, ndr) con Guti, Michel e Laudrup possibili outsider».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi