Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Dalla Spagna insistono: Allegri al Real Madrid

Getty Images
Gli spagnoli lo danno in pole. La Juventus è tranquilla: nessun segnale

TORINO - Massimiliano Allegri in vantaggio su Mauricio Pochettino e Jürgen Klopp per sederci sulla panchina del Real Madrid: in Spagna insistono sulla possibilità del clamoroso trasferimento del tecnico livornese. Se a Madrid c’è frenesia intorno all’erede di Zinedine Zidane, a Torino c’è la massima tranquillità, sicuri che il tradimento non andrà in scena. La Juventus si fida della parola data da Allegri nell’incontro del 21 maggio alla Continassa, quando Max ha ribadito a Beppe Marotta di voler andare avanti nella guida della squadra bianconera, pianificando il mercato per la prossima stagione e gli impegni estivi.

I MOTIVI - Nell’analizzare i piani alternativi per la panchina dei Blancos i media spagnoli riconoscono come la strada che porta ad Allegri sia la più semplice da percorrere. Il tecnico livornese non ha una clausola rescissoria (per liberare Klopp, per esempio, servono 32 milioni), è stato l’unico ad avere eliminato il Real negli ultimi anni, è molto bravo a vincere gli scudetti, un po’ il punto debole che imputano a Zidane (che però ha conquistato tre Champions consecutive...), i rapporti tra Juventus e Real sono ottimi.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi