Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Zidane, conferenza stampa a sorpresa: è addio al Real Madrid

Getty Images
Scelta clamorosa del tecnico francese: «Non sono stanco, ma non cerco un'altra squadra. Decisione che non ha nulla a che fare con Cristiano». Florentino Perez: «Questa sarà per sempre casa tua». Ecco tutte le ipotesi per il dopo Zizou

MADRID (Spagna) - Zidane lascia il Real Madrid, è ufficiale. Il tecnico francese ha convocato una conferenza stampa a sorpresa comunicando la propria decisione insieme al presidente Florentino Perez: «Il prossimo anno non siederò più su questa panchina. È il momento giusto per lasciare, questa squadra deve continuare a vincere. E per vincere ci vuole un cambio. Voglio bene a questa squadra e al presidente, a cui sarò grato per sempre, ma oggi per me e per la squadra è giusto cambiare. Per questo ho scelto di non continuare. Può essere un arrivederci, il Real mi ha dato tutto. Io continuerò ad essere vicino al club. Per molti non può avere senso, ma per me era il momento di cambiare, sia per me che per i giocatori. Dopo tre anni era la decisione più giusta. Ripeto, capisco i dubbi. Io però voglio solo ringraziare i tifosi e i giocatori che mi hanno sempre appoggiato. In una stagione ci sono momenti complicati e i fischi ci possono stare, lo capisco visto che siamo il Real Madrid. Io però li ringrazio per tutto, non solo loro ma anche le persone che lavorano nel club dagli uffici ai magazzinieri fino ai dottori. Le vittorie sono di tutti, non solo di poche persone. La mia scelta non ha nulla a che fare con Cristiano Ronaldo. Non sono stanco di allenare, ma non cerco un'altra squadra».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi