Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Conte: «Futuro? Non tocca a me giudicare il momento del Chelsea»

Getty Images
Il tecnico italiano: «Convivo con le voci di mercato da inizio stagione. Non ci faccio caso perché penso soltanto a lavorare nel miglior modo possibile»

«Meglio un posto in Champions o vincere la FA Cup? Dobbiamo raggiungere entrambi gli obiettivi e non sarà facile. Soprattutto in Premier non dipende da noi ma cerchiamo di fare 3 punti contro il Newcastle e speriamo bene, poi penseremo alla Coppa». Ma non prendere parte alla prossima Champions non deve essere vissuto come un dramma. «Non mi piace parlare di sfortuna ma se andiamo a vedere le partite in casa con West Ham e Huddersfield abbiamo perso 4 punti e questo lo paghi. In un campionato così forte c'è la possibilità di restare fuori dalla Champions, ci sono 6 top team che lottano per un posto in Champions, può succedere di non qualificarsi ed è successo già due anni quando il Chelsea ha chiuso decimo, senza fare né la finale di FA Cup né la semifinale e fuori agli ottavi di Champions».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi