Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, non solo terzini: spunta una giovane perla brasiliana

Mentre la dirigenza continua a cercare i sostituti di Lichtsteiner, Asamoah e forse di Alex Sandro, osservatori bianconeri sono stati avvistati anche in Sud America

In tema di giovani, invece, dal Brasile rilanciano un interesse della Juventus per l’astro nascente Lucas Paquetá, trequartista classe 1996 del Flamengo. Dopo che sia il Besiktas sia il Valencia avevano mandato degli osservatori al seguito del ragazzo, sono stati segnalati scouting del club bianconero. Alla seconda stagione da professionista, al fantasista non mancano qualità tecniche e personalità come dimostrano i gol segnati nelle due finali disputate dal Flamengo nel 2017: contro il Cruzeiro nella Coppa del Brasile e contro l’Independiente in quella Sudamericana. La valutazione di Paquetá è attualmente di 7 milioni, ma rischia di essere una cifra da rivedere considerando che in Brasile il campionato è iniziato e che se il giovane dovesse avere un exploit il costo potrebbe salire. Il Flamengo è convinto di poter trattenere il giocatore, che ha un contratto fino al 2020, per tutta la stagione, mentre dal Brasile fanno sapere che la Juventus vorrebbe chiudere la trattativa prima dell’inizio dei Mondiali.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi