Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Calciomercato Juventus, Alex Sandro non parte. Ma se parte c’è Darmian

OPTIMA FOTO FOTO OPTIMA AG ALDO LIVERANI SAS
Serve una maxi offerta per la cessione a gennaio. L’intreccio con Darmian, i contatti per Emerson

TORINO Alex Sandro non è un giocatore in crisi di... Juve. Ad Alex Sandro, ora come ora, manca soltanto una certa continuità di rendimento: non è poco, ma si può fare. Sullo sfondo, poi, si scorge il profilo di un altro giocatore: che si chiama come l’altro (Alex Sandro, appunto) e pur non smaniando dal desiderio di andarsene, tramite il proprio entourage si guarda attorno. Consapevole - l’entourage di cui sopra - del fatto che da Londra, sponda Chelsea, i contatti non manchino. Da qui nasce una storia di intrecci di mercato, concretizzabili anche a stretto giro di posta. E’ una prospettiva complessa, perché a oggi non sembrano esserci le condizioni per una fumata bianca pro Blues (o chissà chi altro ancora). Però Marotta e Paratici non si farebbero trovare impreparati: qualora arrivasse un’offerta irrinunciabile (60 milioni, per l’attuale Alex Sandro, basterebbero?), via alle riflessioni.

Il dopo Sandro Alla vigilia di Juventus-Roma, dunque, è in bilico la posizione del terzino brasiliano, pagato 26 milioni due stagioni fa e tra i pochi bianconeri a non aver mai rinnovato il contratto: la scadenza 2020 era e la scadenza 2020 per ora resterà. La cessione del nazionale verdeoro a giugno era considerata probabile fino a qualche giorno fa, ma i rumours impazzano e una partenza subitanea di Sandro non è più un’ipotesi da escludere. Per la sua sostituzione, nel frattempo, fioccano le candidature. Due su tutte: Matteo Darmian che con Mourinho non lega e al Manchester United trova poco spazio: un eventuale scambio con Alex Sandro novello Red Devil e con conguaglio è un’opzione. E poi riecco quell’Emerson Palmieri, italo-brasiliano che sta provando a prendersi la Roma dopo un grave infortunio e con una concorrenza firmata Kolarov da fronteggiare. Ammesso che Monchi dia il via libera all’operazione a stagione in corso, servirebbe una trentina di milioni: occhio al Liverpool, nel caso.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi