Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Retroscena Matuidi: «Ha scelto la Juventus rifiutando tre big di Premier»

Marco Canoniero

Secondo France Football il centrocampista francese sarebbe stato vicino a trasferirsi in Inghilterra, sponda Manchester City, Manchester United o Arsenal

TORINO - Non ha fatto in tempo ad arrivare a Torino che è entrato subito nelle gerarchie di Allegri. Blaise Matuidi, ultimo acquisto in casa Juventus e rinforzo richiesto dal tecnico per esperienza e soprattutto carattere, però, sarebbe potuto andare a giocare in Inghilterra. Il settimanale France Football, infatti, racconta come il centrocampista francese sia stato seguito da vicino da Manchester City e Manchester United con l'Arsenal, invece, che avrebbe addirittura trattato il cartellino prima di ritirarsi dalla trattativa per l'elevata richiesta di ingaggio. Evidentemente, è stata una scelta di cuore, quella di Matudi, testimoniata anche dalle sue prime parole in bianconero: «Qui per vincere tanti trofei. E' un onore vestire la maglia bianconera. Deschamps mi ha parlato molto bene della squadra. Sono andato via da Parigi senza rimpianti nonostante l'arrivo di Neymar».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi