Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, da Marotta verità o pretattica? La sorpresa è dietro l'angolo

L'ad bianconero ha dichiarato chiuso il mercato ma per Spinazzola e per la mediana i giochi sono ancora aperti: ecco i nomi rimasti sul taccuino bianconero

TORINO - E' stato un campanello di allarme. La Juventus ha passato un intero pomeriggio con l'ansia per l'infortunio al ginocchio di Sami Khedira. Poi sono arrivati i risultati degli esami a tranquillizzare tutti. Il tedesco resterà in ritiro con la Germania in attesa  e salterà la prima partita del 1° settembre con la Repubblica Ceca. Ma considerando anche le non perfette condizioni fisiche di Marchisio sarebbe utile fare qualche riflessione sul reparto di centrocampo, anche se l'ad Marotta ha dichiarato chiuso il mercato bianconeroKhedira, Pjanic, Matuidi (appena arrivato), Bentancur (la cui crescita repentina ha stupito lo stesso Allegri), Marchisio (le cui condizioni vanno monitorate), Sturaro: se il passaggio definitivo dal 4-2-3-1 al 4-3-3 come base tattica della nuova Juventus non si verificherà in breve tempo, il centrocampo sarebbe a posto così. Ma in questo rush finale di mercato la dirigenza bianconera potrebbe fare un ulteriore sforzo per regalare una pedina in più ad Allegri per la mediana? Difficile ma non impossibile. Ecco i nomi che finora sono rimasti sul taccuino della Juve, che monitora anche la situazione di Spinazzola 'prigioniero' dell'Atalanta (se a Bergamo arriva Laxalt l'esterno folignate può arrivare liberando a sua volta Asamoah al Galatasaray). Manca ancora qualche oraal gong. Cosa accadrà?

Infortunio di Khedira con la Germania 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi