Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Calciomercato Inter, Cancelo: «Dani Alves è da sempre il mio idolo»

EPA

Il terzino: «E' una grande responsabilità giocare per un club così prestigioso»

MILANO - "Sono venuto qui per imparare, per aiutare i miei compagni e la società a raggiungere gli obiettivi prefissati". Idee chiare per Joao Cancelo, nuovo terzino dell'Inter targata Spalletti. L'ex Valencia è pronto per la nuova sfida e ha risposto alle domande dei tifosi su Facebook: "Voglio mettermi alla prova in un campionato nuovo: la Serie A è molto competitiva, ci sono molte grandi squadre e, sotto il profilo fisico e tattico, è un torneo molto difficile. Non ho sentito Spalletti prima di venire qui ma non ce n'era bisogno: è un grandissimo allenatore, di fama internazionale, posso imparare molto da lui anche in fase difensiva. Giocare a San Siro? Sono sicuro che proverò una sensazione speciale in uno stadio speciale".

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

TRATTATIVA LAMPO - "E' successo tutto molto rapidamente. Quando ho saputo dell'Inter ho accettato subito la sfida, è uno dei club più importanti d'Europa, è una grande responsabilità giocare per un club così prestigioso".

IDOLO E MAGLIA NUMERO 7 - "Dani Alves è da sempre il mio idolo. Maglia numero 7? So che qui lo indossava Figo, uno dei più grandi calciatori portoghesi, ma non voglio imitare nessuno. Ho preso il 7 perché è il giorno della data di nascita di mia madre, alla quale devo moltissimo. Sono molto legato alla mia famiglia".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi