Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, qual è il prezzo giusto per Keita?

Ecco il reale valore del calciatore secondo l'agenzia specializzata Playratings. Anche De Vrij e Milinkovic-Savic nel mirino della Juventus

DE VRIJ E MILINKOVIC-SAVIC - E il valore degli altri giocatori biancocelesti sui cui la Juventus ha messo gli occhi? Partiamo dal difensore olandese De Vrij, anche lui come Keita, in scadenza di contratto a giugno 2018. Il valore di mercato di De Vrij, classe 1992, secondo "Playratings", è di circa 18,5 milioni di euro. Ma il suo valore residuo nella Lazio è di circa 3,5 milioni. Se la Juve dovesse acquistarlo il potenziale valore tornerebbe intorno ai 15 milioni di euro (con 5 anni di contratto). Discorso diverso per Milinkovic-Savic. Il serbo ha da poco rinnovato il suo contratto con i biancocelesti fino al 2021. Il centrocampista ha un valore di mercato che si aggira intorno ai 40 milioni, il valore residuo nella Lazio è di circa 19 milioni di euro, mentre in caso di contratto con la Juventus di 5 anni, il potenziale valore tornerebbe immediatamente intorno ai 30 milioni, con un potenziale di crescita molto alto legato, come nel caso di Keita, all'età e alle prestazioni.

Legenda:
*Valore residuo: è indicativo del valore generato dal contratto esistente tra il club e il calciatore fino al termine della sua durata. E' anche il prezzo minimo che un club dovrebbe pagare.

**Potenziale valore: rappresenta il valore netto attualizzato di un nuovo contratto. Esprime il valore del potenziale che il calciatore è in grado di generare nella nuova società.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi