Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, Bernardeschi si presenta: «La 10? Dovrò meritarmela»

La prima conferenza stampa da bianconero dell'ex attaccante della Fiorentina: «Ho scelto la maglia numero 33»

BOSTON - E’ il grande giorno di Federico Bernardeschi, l’ultimo grande colpo della campagna acquisti di Beppe Marotta, in attesa di altri botti. L’ex viola si è presentato ai suoi nuovi tifosi nel quartier generale della Juventus nella tournée americana, nella quiete del Babson College. Dopo una lunga ricorsa e una trattativa serrata con la Fiorentina, Bernardeschi è riuscito a raggiungere l’obiettivo di arrivare in bianconero, per l’entusiasmo dei tifosi che anche qui a Boston lo cercano e lo invocano. Il fantasista ha già iniziato a lavorare al Babson College da tre giorni e ha cominciato ad allenarsi anche con la squadra: l’obiettivo è riuscire a disputare qualche minuto già contro la Roma domenica al Gillette Stadium, per l’ultimo turno di International Champions Cup.

La maglia
"Ho molto rispetto per questa maglia, è giusto così: indosserò il 33 sperando di dimostrare di meritare la 10". Federico Bernardeschi motiva in questo modo la scelta di vestire il numero 33 - "perché sono religioso" - al suo primo anno alla Juventus. "Quest'anno devo dimostrare di poterla indossare e poi il prossimo anno vedremo.. La Juventus fa parte della storia del calcio, è una grande emozione essere qui e voglio vivere tutte le emozioni al massimo. Senza farmi mancare nulla".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi