Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus ai raggi X: ecco come cambia secondo l'Uefa

LaPresse

Le cessioni di Dani Alves e Bonucci unite all'arrivo di Bernardeschi e degli altri acquisti muteranno la pelle deibianconeri: questo è quello che pensano in Europa

LA 'BBC' IN SOFFITTA
Al di là delle voci di litigi e dissapori, la partenza di Bonucci al Milan segna il tramonto della difesa a tre che aveva fatto le fortune della Juventus nel triennio di Antonio Conte e che anche Allegri aveva comunque conservato pur meno dogmaticamente. La verità è che è difficile trovare un difensore con le caretteristiche dell’azzurro, almeno in fase di impostazione ed ecco dunque che Allegri – sempre secondo l’Uefa - dopo l'addio alla 'BBC' (formata per anni da Bonucci, Barzagli e Chiellini) rilancerà in maniera definitiva la difesa a quattro andando a cercare altrove la sua fonte di gioco, con una maggiore responsabilizzazione ad esempio di Pjanic in cabina di regia. E l’arrivo del terzino De Sciglio (più difensivo del brasiliano Dani Alves) sarebbe un altro indizio del ritorno a una retroguardia a quattro.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi