Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Calciomercato Roma, ufficiale l'arrivo di Defrel

Bartoletti

L'attaccante lascia il Sassuolo e raggiunge la capitale: sarà lui il vice-Dzeko

TORINO - È giunta l'ufficialità dell'acquisizione a titolo definitivo dell'attaccante Grégoire Defrel da parte della Roma. La transazione prevede un prestito a 5 milioni di euro, con obbligo a 15 milioni più 3 di bonus. Il classe '91 ha firmato fino al 2022 e ha dichiarato: «Per me significa tanto poter giocare con la Roma, significa fare parte di un gruppo fortissimo, di una squadra tra le migliori d’Italia. Sono quindi molto contento di essere qui e ora darà tutto per questa squadra». Il direttore sportivo della Roma, Monchi, si è detto soddisfatto dell'acquisto: «Grégoire era per noi una priorità poiché rappresenta pienamente il profilo di attaccante che cercavamo: può ricoprire tre ruoli differenti, è rapido, gioca per la squadra, fornisce profondità ed ha uno spiccato senso per il gol».

Roma, in quota è fatta per Kolarov

I NUMERI - Il francese è cresciuto nelle giovanili nel Parma, per poi trasferirsi a Cesena prima della parentesi Sassuolo, durata due anni (2015-2017). Nell'ultima stagione ha collezionato 38 presenze, 16 gol e 5 assist; in particolare, in Serie A ha segnato 12 volte in 29 presenze.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi