Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Bonucci al Milan raccontato dalla stampa italiana

ANSA

L'addio del difensore juventino e il suo arrivo a Milano: l'operazione più importante del calciomercato secondo i quotidiani nazionali

FOCUS SUI CONTI - 'Il Messaggero' titola «Bonucci a fondo perduto» e analizza i conti del nuovo corso cinese per rispondere alla «domanda degli italiani: da dove arrivano questi soldi?». Circa 55 milioni vengono dal prestito del fondo Elliot, altri 80 arriveranno dalle cessioni (De Sciglio, Paletta, Montolivo, Niang, Bacca e forse Suso) e dal risparmio sugli ingaggi. Ma le cifre «non coprono di certo l'esborso che sarà fatto dal Milan fino al 31 agosto», pari a 220,30 milioni. Di questi, una parte proviene dall'aumento di capitale di 60 milioni, ma «Mister Li ne ha versati soltanto un terzo». Al di là dei dubbi sulla provenienza dei fondi, rimane certo che il Milan sta investendo adesso perché «nei prossimi 24 mesi i risultati dovranno essere in linea con le previsioni di crescita fornite all'Uefa e ai creditori. [...] Tutto è legato ai ricavi complessivi e al numero di nuovi investitori che Li Yonghong troverà in futuro sul mercato asiatico»

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi