Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

«Cr7 alla Juve», l'idea di Del Piero si realizza solo aumentando i ricavi

ANSA

I bianconeri non potrebbero reggere l’impatto economico dell’operazione, ma se l’effetto Ronaldo aumentasse gli sponsor...

L'OPERAZIONE - La valutazione di Cristiano Ronaldo è da definire, il Real Madrid ha fissato una clausola da un miliardo di euro. Chiaramente simbolica, anche perché se Ronaldo deciderà effettivamente di andarsene, sarebbe lui a comandare con il suo potente procuratore Jorge Mendes. Tuttavia difficile pensare a una cifra inferiore ai 200 milioni di euro. Verrebbe poi il nodo dell’ingaggio: attualmente Cristiano guadagna 21 milioni netti a stagione. Difficilmente partirebbe per guadagnare di meno, ma ipotizziamo che la Juventus riesca a convincerlo a mantenere il suo livello retributivo, quindi investendo 42 milioni lordi all’anno. A questo punto, facendogli firmare un quinquennale (quindi fino a 37 anni), l’impatto di stipendio e ammortamento sarebbe di 82 milioni di euro a stagione, ovvero 50 milioni in più di quanto attualmente “pesa” sul bilancio Gonzalo Higuain, il più caro in considerazione dello stipendio (uguale a quello di Dybala), ma soprattutto dei 90 milioni della clausola pagata al Napoli.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi