Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

L'addio di De Ceglie vale un "tesoretto" per la Juventus

LaPresse

Scade il contratto del 30enne terzino, cresciuto in bianconero ma fuori rosa per tutto l'anno: dai campioni d'Italia percepiva circa un milione e mezzo a stagione

TORINO - C’è un piccolo "tesoretto" per la Juventus, che dal primo luglio non dovrà più sostenere l’ingaggio di Paolo De Ceglie e potrà magari riconvertire quei soldi su un altro ingaggio della rosa o su quello di un nuovo acquisto. Uno stipendio oneroso (circa un milione e mezzo all’anno) per le casse bianconere considerando che il 30enne esterno sinistro, tornato da una deludente stagione in prestito al Marsiglia, è stato tenuto fuori lista in tutte le competizioni e ha dunque vissuto un anno ai margini della squadra (complice il rifiuto di ogni soluzione alternativa propostagli dal club nell'ultima finestra invernale di calciomercato). Un rapporto di lunghissima durata quello tra i campioni d’Italia e De Ceglie - che sulla sponda bianconera di Torino ha mosso i primi calci dividendo lo spogliatoio delle giovanili con i vari Marchisio, Paolucci, Criscito o Giovinco - giunto dunque alla conclusione dopo vent’anni. Per il laterale si prospetta ora un futuro negli Stati Uniti, in quella Mls dove su di lui hanno messo gli occhi l’Atlanta e il Toronto dello stesso Giovinco.

Foto: DA DYBALA A HIGUAIN, MINIERE D'ORO: IL LORO VALORE È AUMENTATO (FOTO)

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi