Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, dall'autogol della Roma alla sorella Kristyna: cinque cose da sapere su Schick

Marco Canoniero

Alla scoperta dell'attaccante ceco, sfuggito per un milione ai giallorossi quando ne costava 4, che lascia la Sampdoria per sbarcare alla corte di Allegri

4) DICONO DI LUI

Il primo a credere nelle qualità di Schick, insieme al suo direttore sportivo Carlo Osti, è stato Massimo Ferrero: «Lui è un ragazzo infinito: freddo, cinico, furbo - ha detto di recente il presidente della Sampdoria -. Ogni domenica migliora. È anche paraculo il giusto. Ne nascono ogni 50 anni così». E onore al ‘Viperetta’ è stato reso da Pavel Nedved, ceco proprio come l’attaccante che ora ritroverà nella Juventus di cui è vice presidente: «Mi chiedo come mai solo Ferrero si è accorto di lui ed ha preso questo ragazzo». Ovviamente contento di poterlo allenare è Massimiliano Allegri che così si espresso recentemente su di lui: «Schick? Non è ancora arrivato ma fa cose non normali». E stregato dal 21enne attaccante è stato anche Delio Rossi, che lo paragona a “sua maestà” Ibrahimovic: «Mi ha colpito una dote che hanno pochissimi: la tecnica in velocità unita alla fisicità - ha detto l’ex tecnico di Lazio, Fiorentina e Sampdoria -. Non è facile trovare ragazzi così alti e così abili coi piedi, giusto Ibra. Sentiremo parlare di lui».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi