Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Serie A Sassuolo, Di Francesco: «Totti smette? Lui ancora non ha detto nulla»

www.imagephotoagency.it
Il tecnico ha parlato anche del suo futuro: «In settimana incontrerò la società e capiremo cosa fare. Questa piazza mi ha dato molto, sono grato»

SASSUOLO - Eusebio Di Francesco non si sbilancia ancora su quello che sarà il suo futuro. Sono in molti a vederlo oramai lontano dalla panchina del Sassuolo, ma il tecnico ha precisato: "Farò le mie valutazioni in queste settimane assieme alla società, ma siamo in dirittura d'arrivo e farò la mia scelta al di là di quelle che sono le possibilità personali". I prossimi potrebbero essere giorni decisivi: "In questa settimana - ha spiegato a Sky Sport - incontrerò la società per definire insieme il futuro. Il Sassuolo mi ha dato tanto e c'è grandissimo rispetto al di là della clausola". C'è infatti una penale di 3 milioni di euro da pagare, nel caso in cui Di Francesco decidesse di liberarsi dal contratto coi neroverdi. Su di lui sembra esserci anche la Roma: "Preferisco non parlare delle offerte che ho ricevuto. Devo prima confrontarmi con la società" ha dichiarato l'allenatore neroverde. Anche lui, come tanti protagonisti del nostro calcio, ha un messaggio per Francesco Totti: "Non l'ho chiamato. Sul ritiro lui ancora non ha detto nulla. Ho letto che ha riempito di nuovo lo stadio, dimostra l'amore e l'affetto che prova per lui Roma. In qualsiasi stadio va è apprezzato, è un grande riconoscimento. Io ci ho giocato volentieri, ora ho un altro ruolo e me lo ricordo da calciatore. De Rossi? È un giocatore importante per una società che ha bisogno di italiani e romani".

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

VERSO L'INTER - Il tecnico preferisce concentrarsi sul match di campionato contro l'Inter: "Nella sfide tra noi e i nerazzurri in passato si è visto di tutto - ha ricordato Di Francesco - per due volte abbiamo incassato sette gol ma sono cose che ci hanno fatto crescere, è anche da lì che siamo partiti e per noi è stato importante". Sulle scelte di formazione: "Siamo abituati a gestire questa poca possibilità di avere la rosa a disposizione, ma potrei far giocare chi ha avuto meno spazio. Si rivedrà dall'inizio Biondini e a gara in corso anche Magnanelli". Non mancherà Berardi: "Interesse dell'Inter? Non lo so, questa è una cosa sua ma deve preparare le partite allo stesso modo. Sta lavorando veramente bene, con costanza e serietà, è maturato sotto tutti i punti di vista".

TUTTO SUL SASSUOLO

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi