Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Calciomercato, dalla Spagna: «Barcellona, l'obiettivo è Verratti»

EPA
Per il Mundo Deportivo, il centrocampista italiano potrebbe essere il primo rinforzo estivo. Ma il club parigino non molla

TORINO Marco Verratti sarà il grande colpo estivo del Barcellona. Ne è convinto il Mundo Deportivo che apre il giornale con l'immagine del centrocampista italiano, sempre più in rotta con il Psg. Il 24enne centrocampista abruzzese - in guerra con la stampa spagnola per la sua presunta nottata in discoteca prima della sfida persa malamente con il Barça in Champions - è seguito anche da Inter e Juventus. Verratti avrebbe dato mandato al suo agente Donato Di Campli di ascoltare le offerte provenienti da altri club e in particolare dal Barcellona visto che, oltre al sogno di giocare al Cam Nou, il giocatore avrebbe sempre avuto come suoi idoli Xavi e Iniesta. L'operazione è tutt'altro che semplice visto che il centrocampista ha un contratto fino al 2021. Sul giocatore, secondo il Mundo Deportivo, ci sarebbero oltre alle italiane, anche il Manchester United, il Chelsea e il Real Madrid. Il rischio (che ormai è quasi una certezza) è quello di veder partire un'asta a peso d'oro che andrebbe ben oltre il valore del giocatore, stimato in circa 70 milioni di euro. 

Verratti affranto: «Mi vergogno». Ora può lasciare il Psg?

IL PSG NON MOLLA IL GIOCATORE - A complicare ancora di più la trattativa sarebbe la ferma volontà del presidente del Psg Nasser Al Khalaifi di tenere a Parigi il suo gioiellino e di costrire attorno a lui la squadra che verrà. Il ds Patrick Kluivert avrebbe già garantito allo stesso Verratti un Psg in grado di poter competere su tutti i fronti. 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi