Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Chelsea, Conte vuole riportare Ake alla base

REUTERS

L'allenatore ex Juve vorrebbe richiamare a Londra, e valorizzare ulteriormente, l'esterno 21enne che si sta mettendo in luce nel prestito al Bournemouth

LONDRA - Il Chelsea di Antonio Conte sta pensando di richiamare alla base Nathan Ake dal Bournemouth. Il giocatore è di proprietà dei Blues ed è in presito dallo scorso giugno, dopo essere stato già girato temporaneamente nelle scorse stagioni a Reading e Watford. Ma le prestazioni di Ake in questa prima metà di stagione col Bournemouth sono state così importanti che il manager italiano ex Juve ha pensato che il ragazzo, classe 1995, sia ormai pronto per essere utile alla prima squadra di Stamford Bridge.

JOLLY - Ake è un jollly di fascia sinistra, che può essere utilizzato sia a centrocampo che in difesa, anche nello schieramento a 3. Motivo per cui è stato una risorsa indispensabile nella prima parte di Premier League del Bournemouth, e Conte se n'è accorto: "Ake è davvero un buon giocatore, e ora ha iniziato a giocare con Bournemouth e sta giocando ogni partita. Onestamente, sto valutando la sua situazione, perché Ake potrebbe essere un'interessante opportunità in questa finestra per noi."

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi