Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Liga, rinnovo super per Bale: guadagnerà 19 milioni l'anno

REUTERS

L'accordo con il Real Madrid è stato allungato fino al 2022. Il gallese è il terzo giocatore più pagato al mondo dopo Messi e Ronaldo

TORINO - Gareth Bale ha allungato di tre anni, dal 2019 al 2022, il contratto che lo lega al Real Madrid. Lo ha annunciato il club campione d'Europa senza specificare i contenuti del nuovo accordo con il calciatore per acquistare il quale, nell'estate del 2013, ha pagato la cifra più alta della sua storia (superiore ai 90 milioni di euro). Dall'Inghilterra però filtrano le cifre del contratto: l'ex giocatore del Tottenham guadagnerà 18 milioni di sterline all'anno, circa 20 milioni di euro. Il suo sarà il terzo ingaggio più alto del calcio mondiale: davanti al gallese soltanto Cristiano Ronaldo e Lionel Messi (entrambi un milione di euro in più). Il Daily Mail si è "divertito" a fare un po' di calcoli sullo stipendio di Bale che alla fine dei sei anni di contratto con il Real, avrà incassato la bellezza di 120 milioni di euro. Con questa cifra, Bale potrebbe comprare 650 mila abbonamenti al Bernabeu, 1,2 milioni di magliette del Real (con il suo nome e cognome) e prendersi a carico gli ingaggi di tutti i giocatori del Burnely. Per due anni.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi